Materiali nanotecnologici: Aspen Aerogel Cryogel, Cryogel Z, Pyrogel XT, Pyrogel XTF e Spaceloft

Materiale flessibile sviluppato per avere il massimo della protezione termica, con minimo peso e spessore.

Cryogel è un materassino in aerogel con fibre in Polietilene tereftalato (PET) o poliestere e fibra di vetro a filamento continuo.
Disponibile negli spessori 5 e 10 mm è un feltro geosintetico in PET e fibre di vetro impregnato di Aerogel con densità apparente pari a 130 Kg/m3 e, nella versione "Z", comprensivo di barriera al vapore realizzata con accoppiatura a foglio di alluminio.
Il range di temperatura parte da – 200° C fino a +200°C, mentre nella versione "Z" il limite superiore è di +90°C. E’ concepito per impieghi a temperature medio basse. Le applicazioni occupano maggiormente i settori criogenici industriali, è idrorepellente, ha un’elevata protezione dall’umidità ed ha alta resistenza termica con minimo spessore.

Pyrogel XT è un materassino in aerogel rinforzato con fibre di vetro a filamento continuo.
Disponibile negli spessori 5 e 10 mm è un feltro geosintetico non tessuto in fibra di vetro impregnato di Aerogel con densità apparente pari a 180 Kg/m3. Il range di temperatura è più ampio con limite massimo d’impiego a 650°C. E’ adatto per impieghi gravosi sia in termini meccanici che termici in medio alta temperatura: nella versione più performante, Pyrogel XTF, è concepito per la specifica protezione al fuoco.


Spaceloft è un materassino in aerogel rinforzato con fibre in polietilene tereftalato (PET) e fibra di vetro a filamento continuo.
E' prodotto negli spessori 5 e 10 mm e si presenta sottoforma di feltro resistente e compatto con densità apparente pari a 150 Kg/m3.
Il materiale è idrofobico, ma con elevata traspirabilità. La flessibilità caratteristica unita ad un’ottima resistenza a compressione rendono il materiale particolarmente idoneo per impieghi in applicazioni edili, ed universali con temperature massime di utilizzo di 200°C.
Conducibilità termica a 10°C 0,013 W/mK.



Condividi su:



Google+ Facebook Twitter LinkedIn

Hai bisogno di un preventivo?

Contattaci gratuitamente.

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK