Isolamenti termici

Per isolamento termico si intendono i sistemi e le operazioni che costituiscono i processi atti a ridurre il flusso termico di calore scambiato tra due ambienti a temperature differenti.
Operiamo su qualsiasi tipo di impianto, di nuova costruzione, in manutenzione ed ampliamento di esso, disponiamo di personale qualificato ed addestrato a norma di legge.

Dopo aver applicato il materiale isolante è possibile moderare la dispersione di calore del flusso trasportato dalla tubazione e con appropriato isolamento si può ridurre la dispersione termica di una percentuale approssimativa del 90%.

Oltre la dispersione si parla anche di una maggiore resa in termini di funzionamento dell’impianto, in termini pratici se i fluidi e le strumentazioni raggiungono la temperatura ottimale in minor tempo, i processi di lavorazione sono più produttivi.

Un altro beneficio dato dall’isolamento è la miglior conservazione di parti dell’impianto come tubazioni, accumulatori di fluidi, scambiatori, serbatoi ed altri, i quali non sono attaccati da agenti esterni, da erosione, usura e ruggine perché protetti da materiale coibente e relativa finitura.



Condividi su:



Google+ Facebook Twitter LinkedIn

Hai bisogno di un preventivo?

Contattaci gratuitamente.